Unpopular Opinions Book Tag 

Salve a tutti! Questa volta non ho nessuna recensione da propinarvi perché attualmente sto leggendo ben tre libri contemporaneamente e uno di essi è particolarmente corposo, quindi ci vorrà ancora qualche giorno prima di finirli. Tuttavia mi piacerebbe che questo blog si espandesse anche oltre le recensioni, pur rimanendo sempre in tema libri, quindi approfitto dell’ultimo articolo de “La libreria dietro alla stazione” per proporvi anche io le mie opinioni impopolari in tema di storie.

  1. Una saga o un libro molto popolare che a te non sono piaciuti. Nominarne solo una sarebbe riduttivo, ma dovendo scegliere punto il dito contro la saga di “Twilight“. Qualche anno fa provai a leggerne il primo libro e non sono mai riuscita a finirlo. Passi la trama banale, a suo tempo forse innovativa, ma la caratterizzazione dei personaggi mi ha lasciata così basita da non sapere se ridere o piangere.

  1. Una saga o un libro che tutti sembrano odiare mentre tu ami. Qua mi trovo invece nella situazione di non sapere cosa rispondere: non mi è mai capitata una situazione del genere.
  2. Un triangolo amoroso in cui il/la protagonista ha scelto la persona che tu non volessi scegliesse. Anche qui ho qualche difficoltà. Di solito tutto fila come desidero, ma adesso sto leggendo “Jane Eyre” e inizio seriamente a temere che le mie speranze vengano deluse (NO SPOILER!). Direi comunque che non ho apprezzato, nella saga di “Harry Potter”, la scelta di Lily Evana di concedersi a James Potter. Non sono i protagonisti, così come quello tra loro e Severus Piton non è propriamente un triangolo amoroso, però rimane la situazione che più si avvicina alla domanda.

  1. Un genere popolare che rararamente leggi.Il Chick lit, ovvero tutti quei romanzi in cui la protagonista è felicemente single, in carriera, ma inevitabilmente inciampa nel principe azzurro. Ce ne sono alcuni che si salvano, come la saga di “Bridjet Jones” o i libri di Sophie Kinsella, ma il più delle volte mi tengo volentieri alla larga da titoli che contengono le parole “Tu”, “ragazzo” e “amore”

  1. Un personaggio famoso e amato che tu non ami. Katniss Everdeen, protagonista della saga “Hunger Games”. Sarà anche una ragazza forte d’animo e disposta a tutto per salvare la sorella, ma con il passare delle pagine l’ho trovata profondamente irritante, scialba, vittimista e con una tendenza a svenire pari a  quella di Dante (per questa perla ringrazio sempre “La libreria dietro alla stazione“). Potrebbe essere la ragazza ideale per Harry Potter.

  1. Un autore popolare al quale non riesci ad approcciarti. Paulo Coehlo. Dopo aver letto “L’alchimista”, di cui potete trovare la recensione  qui, dubito che tenterò la lettura di altri suoi libri.

  1. Un argomento popolare che ti sei stancato di vedere (e leggere). Storie d’amore in cui lui è un bad boy, lei un’agnellna è immancabilmente nasce il colpo di fulmine.

  1. Una saga popolare che non hai alcun interesse a leggere. Assolutamente quella di “After” e ogni libro di Anna Todd, ma anche le cinquanta sfumature non vedranno mai la mia libreria.


5. Un libro al quale hai preferito il film che ne è stato tratto. Quasi amici“, tratto dal libro di Philippe Borgo “Il diavolo custode“: ll film mi ha emozionata  decisamente di più.


 

 

 

 

 

 

8 pensieri su “Unpopular Opinions Book Tag 

  1. La libreria dietro alla stazione ha detto:

    Insomma, direi che Katniss è proprio amata da tutti ahahaha
    Comunque direi che la pensiamo entrambe nella stessa maniera più o meno su tutto, mi fai sentire meno sola! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

