Teaser Tuesday – Wonder

Per il Teaser Tuesday di oggi, propongo il toccante libro che sto leggendo in questi giorni


C'è voluta una settimana perché i miei compagni di classe si abituassero alla mia faccia. E li vedevo tutti i giorni in tutti i miei corsi.

Ci sono volute due settimane perché il resto dei ragazzi del mio anno si abituasse alla mia faccia. E li vedevo in mensa, in cortile, a educazione fisica, a musica, in biblioteca e a informatica.

Ma c'è voluto circa un mese perché il resto della scuola si abituasse alla mia faccia. Erano i ragazzi che frequentano tutti gli altri anni. Alcuni erano grandi. Alcuni avevano un taglio di capelli da pazzo. Altri portavano piccoli piercing al naso. Alcuni erano anche pieni di brufoli. Ma nessuno aveva una faccia come la mia. 

Autrice. R. J. Palacio 

Trama: È la storia di Auggie, nato con una tremenda alterazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia,  per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa e degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'annoscolastico. 

Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. 

Rispondi

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close