I 7 peccati capitali – Book Tag

Ogni tanto è cosa buona e giusta mettere da parte le recensioni, quindi diamo inizio a

I 7 peccati capitali- Book Tag

1. Avarizia

Qual è il libro più costoso che possiedi? Quale il meno costoso?

Con la bellezza di 80€, il ilbto più costoso che possiedo è indubbiamente “Harry Potter – Dalla pagina allo schermo”. Ricco di meraviglios immagini, illustra come la saga sia stata trasportata dalla versione letteraria a quella cinematografica con particolare attenzione per ogni film: costumi, oggetti, luoghi, creature magiche,… E pesa anche 4kg, l’ho messo su una bilancia!


Il meno costoso non saprei dirlo, probabilmente i classici della collana Mondadori “Oscar Junior”.

2. Ira

Con quale autore hai una relazione di amore/odio?

 
Jojo Moyes assomiglia in modo inquietante a J. K. Rowling: entrambe hanno la tendenza a spingere i  poveri personaggi verso la disperazione  a inventare per loro ogni possibile pena dell’inferno  e, quando finalmente ti ci affezioni, a farli fuori.

3. Gola

Quale libro hai deliziosamente divorato più volte senza alcuna vergogna?

Basta girare un po’ qui sopra, per scoprire la risposta ovvia e scontata ❤

4. Accidia

Quale libro hai evitato di leggere per via della tua pigrizia?

Giuro che ci ho provato, l’ho iniziato, stava andando tutto bene. Poi non so com’è successo… mi sono addormentata. Non ho ancora finito di leggerlo e forse non succederà mai.

5. Superbia

Di quale libro parli di più per sembrare un lettorf fte intellettuale?

Ma io sono una lettrice intellettuale! Negli ultimi cinque mesi ho letto un sacco di classici! Quale lettura mi rende più figa? Mm. Forse “Jane Eyre”, di Charlotte Brontë, e “Cime Tempestose” , attualmente in lettura e scritto dfalla sorella Emily. Ma anche “I Malavoglia” e “Il piacere” mi conferiscono un bel materiale per vantarmi! LOL




6. Lussuria

Quali attributi trovi più attraenti in personaggi maschili o femminili?

Sono una fiera sostenitrice dei personaggi “cattivi”, quelli condannati per i più svariati motivi, derisi, con un passato difficile alle spalle ma che in realtà trasudano fascino, eleganza e intelligente molto più di voi pleb- ehm, degli altri personaggi. E no, non sto parlando di Severus Snape, lo giuro. *dita dietro alla schiena*

Un esempio di maschio per niente male
Allo stesso modo, apprezzo le ragazze che esibiscono fieramente la propria cultura, la usano e se vwgono mollate dal moroso non si gettano da una scogliera.

Una donna di magistrale fascino
7.  Invidia

Quali libri vorresti ricevere in dono?

Vuoi regalarmi un libro? Vuoi conquistarmi? Contattami tramite la pagina FB del blog e sarò più che contenta di mandarti la mia wishlist.

Cari lettori, purtroppo le domande, per oggi, finiscono qui. Ma noi ci rileggiamo come sempre nel prossimo articolo, con tanti altri libri ancora da scoprire (e disagi imbarazzanti da condividere). Qui con Gaia, qui a “L’ultima pagina del libro”! Ciao!

6 pensieri riguardo “I 7 peccati capitali – Book Tag

  1. Anche io ancora non leggo Anna Karenina per pigrizia!! 😅 Penso sempre che vorrei iniziarlo ma poi mi dico “naaah non oggi”. Chissà quando avverrà!

    Piace a 1 persona

    1. Forse mai 😂 Oppure arriva un momento nella tua vita nel quale sentirai l’impellente bisogno di leggerlo 🤔

      "Mi piace"

      1. Naaah secondo me la più probabile è la prima opzione! 😂 Comunque penso che ogni lettore abbia un paio o anche più titoli che sono lì a prender muffa nella lista delle cose da leggere 🙂

        "Mi piace"

  2. Bellissimo tag! Concordo assolutamente con la risposta alla domanda numero 6! *_*

    Piace a 1 persona

    1. Awww, che bello trovare qualcuno sano di mente quanto me ❤

      Piace a 1 persona

Lascia un commento