Teaser Tuesday – Teorema Catherine

Ciascuna arrivava alla stessa conclusione su di lui. Non era abbastanza figo, non era bello o intelligente come avevano sperato:v in breve, non contava abbastanza. E così gli accadde tante e tante volte, fino a diventare noioso. Ma la monotonia non aveva neutralizzato la sofferenza. Nel primo secolo dell'era volgare, le autorità di Roma castigarono santa Apollonia spezzandole i denti con le tenaglie. A Colin veniva in mente spesso, e lo collegava alla monotonia delle rotture: abbiamo trentadue denti. Dopo un po', sentirseli spezzare uno ad uno probabilmente diventava ripetitivo, perfino noioso. Ma fa sempre male.

Autore: John Green

Trama: Da quando, ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta. Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico Hassan, a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.

——–

P. S. Vuoi vincere "L' imprevedibile piano della scrittrice senza nome"? Scopri come qui

5 thoughts on “Teaser Tuesday – Teorema Catherine

  1. Dopo aver letto due libri di questo autore non penso leggerò altro. E’ stato davvero troppo.

    Liked by 1 persona

    1. Che libri hai letto?
      Secondo me John Green ha il pregio di saper creare trame tra loro diverse e di rendere semplici concetti difficili. Ci sono tematiche che tornano spesso (come la morte e l’oblio) e indubbiamente l’uscita del film tratto da “Colpa delle stelle” ha reso Green estremamente famoso e forse sopravvalutato. Non va però dimenticato che si tratta comunque di un autore che scrive generalmente per un pubblico di adolescenti 🙂

      Io di suo ho letto “Colpa delle stelle”, “Città di carta” e “Cercando Alaska”. Quest’ultimo è indubbiamente quello che ho preferito 🙂 Devo però ammettere che per “Teorema Catherine” mi aspettavo di meglio… Mi sembra più che altro una storia scritta unicamente per far ridere, ma vedremo se dopo averlo concluso dovrò ricredermi.

      Liked by 1 persona

      1. Ho letto i primi due che hai elencato. Si il pubblico dovrebbe essere adolescente. Colpa delle stelle è stato carino ma non eccessivamente. La storia era triste ma avrei preferito almeno sapere quanto sarebbe campata lei secondo le sue idee. Comunque città di carta é stato a tratti piuttosto pesante. Il film orribile.
        Scrive per lo più infantile e non mi piace. Non per l’infantilita in se, perché ho letto anche Narnia che è scritto per bambini/ragazzi come altri libri, ma proprio il rendere questa infantilità pesante ed eccessiva.
        L’amico di Quentin mi sembrava uscito da un film demenziale (parlo nel libro ovvio). Nel film non era neanche troppo coglione.
        Non mi sono piaciuti proprio. Quindi questo autore debellato dalla mia lista.

        Liked by 1 persona

      2. Il film di CDC non l’ho visto e non so se la farò, innanzitutto perché Nat Wolf non mi fa impazzire come attore e poi perché mi sembra di evincere che Margot è bionda mentre nel libro no,, e ciò sarà anche banale ma mi fa dubitare sull’attinenza 😬
        Grazie per aver condiviso con me la tua opinione, alla prossima! 🙂

        Liked by 1 persona

      3. E di che grazie a te 😊 è sempre bello scambiarsi idee e opinioni! 👍👀

        Mi piace

Rispondi

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close