Book Buying – Book Tag

Mumble mumble… Non ho ancora finito di leggere “Il nome della rosa“, quiindi che articolo del venerdì potrei preparare? Magari un Sottopagina, sì… Ma su che cosa? Sui monaci? Sulle abbazie del 1300? ‘nsomma… Mi sa che ripiegherò su un pratico e veloce book tag, tra l’altro ho una nomina arretrata da Milioni di Particelle. Vada per il book tag, dunque! 😀

Book Buying

Book Tag 

1 Dove compri i tuoi libri?

Generalmente in libreria. Come ho già detto spesso, infatti, di solito uso internet solo per acquistare libri non facilmente reperibili. Le librerie sono più immediate!

2 Preordini i libri e se sì lo fai online o in negozio?

Dipende da quale libreria li preordino. Con una li preordino  su Facebook, con un’altra dal vivo.

3 In media quanti libri acquisti al mese?

Di solito non compro libri ogni mese, ma il massimo di libri “in pacco” che abbia mai preso ammonta a circa… tre 😀

4 Usi la biblioteca locale?

Sì, principalmente per le letture scolastiche. Quest’estate mi è però capitato di prendervi in prestito Il grande Gatsby, che certo, era nelle letture consigliate dalla prof, ma figurava comunque come facoltativo e l’ho letto con più piacere di quelli che generalmente prendo in biblioteca. Un’altra cosa, che non c’entra niente ma su cui vorrei sfogarmi: sarebbe così figo se la biblioteca fornisse una tessera fedeltà agli iscritti, invece di adoperare quella sanitaria! Cioè, sarebbe figo, no? Una tessera della biblioteca nel portafoglio. WOW.

5 Come ti senti rispetto ai negozi di beneficenza e libri di seconda mano?

Una volta ho comprato una vecchia edizione di Harry Potter e la Camera dei segreti da una libreria dell’usato. Era tutta scassata ma c’erano i disegni, e poi costava solo 5€! Inoltre partecipo spesso a scambi di libri online, aste, quindi beh, se trovo qualcosa di interessante  bein venga. Non mi dispiacerebbe neanche trovare qualche classico in una particolare edizione rilegata 🙂

6 Tieni i libri che leggi nello stesso scaffale dei libri ancora da leggere?

Partendo dal presupposto che fingo di non sapere di avere libri ancora da leggere e tantomeno dispongo di abbastanza spazio per consentirmi una divisione simile, no, non lo faccio. Ho una libreria per i classici e una per i non classici. Fine.

7 Pianifichi di leggere tutti i libri che possiedi?

Mmm. Se un giorno sentiirò bisogno di aprire un libro che non ho mai letto, sì.

8 Cosa fai con i tuoi libri che pensi non leggerai mai o che non ti piacciono?

Se proprio capisco che non c’è speranza, lì vendo o li scambio con altri.

9 Hai mai donato dei libri?

Sì, mi è capitato di donare Il dio delle piccole cose e un libro per bambini a una raccolta desttinata ai terremotati di Amatrice.

10 Ti sembra di acquistare troppi libri?

È cibo per la mente, quindi chissenefrega! 😀

2 thoughts on “Book Buying – Book Tag

  1. Una delle biblioteche in cui vado rilascia una tessera con codice nome e cognome simile a quella dei punti dei supermercati, Però in cartone 😅 non male averla nel portafoglio!

    Liked by 1 persona

    1. Tienitela stretta, sei fortunata 😍😂

      Mi piace

Rispondi

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close