Teaser Tuesday – Maigret e la vecchia signora

Oggi è martedì 14 marzo, il che significa che tra due giorni è il mio compleannoTeaser Tuesday! Abbiamo con noi in studio un libro regalatomi da J'suis Japi, raro esempio, se non unico, di ragazzo che legge (e legge roba tipo "Anna Karenina", mica "50 sfumature di grigio" : In verità lo sto leggendo in un'alta edizione, ma non sono riuscita a trovarne foto di qualità su internet.

La fece entrare. Era in effetti una deliziosa vecchia signora, sottile e minuta  con il volto roseo e dedicato sotto i capelli candidi, così vivace graziosa da sembrare un'attrice nel ruolo di un anziano marchesa.

«Lei di certo non mi conosce, signor commissario, e per questo apprezzo ancora di più la cortesia che mi fa ricevendomi. Io invece la conosco bene, sono anni che seguo le sue appassionati inchieste. Se verrà a casa mia, come spero, le mostrerò tutti ritagli di giornali che parlano di lei.»

Autore: George Simeon

Trama: Durante la festa di compleanno, per la quale si sono riuniti i figli, di un'anziana signora, Valentine Besson, abitante a Étretat, la cameriera, Rose Trochu, muore avvelenata. La vecchia chiama Maigret sostenendo che il veleno fosse riservato a lei, e che vogliono ucciderla.

Annunci

2 thoughts on “Teaser Tuesday – Maigret e la vecchia signora

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...