Liebster Award 2017 

Che bello darsi delle arie e fingere di avere un blog seguitissimo, awww, lo adoro! E cosa c’è di meglio di una nomina ai Liebster Award 2017, per farlo? Quindi grazie di cuore a quelle tre simpaticissime balenottere di Canti delle Balene ❤️

Regole

  1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog;
  2. Ringraziare il blog che ti ha nominato e seguirlo;
  3. Rispondere alle sue 11 domande;
  4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 followers;
  5. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
  6.  Informare i blogger della nomination.

Domande 

  1. Qual è il posto più bello che tu abbia mai visitato? Non viaggio spesso, ma quando capita visito comunque dei posti interessanti. Senza nulla togliere agli altri, così di pancia direi gli studi della Warner Bros a Londra!
  2. Dove ti vedi tra 10 anni? In una pensione per la terza età, mentre sono intenta a disputare appassionati torneoi di ruba-mazzetto.
  3. Che lavoro fai/cosa vorresti fare ‘da grande’? Fino a poco tempo fa ero fermamente convinto di voler diventare sceneggiatrice, perché quando leggo o scrivo riesco a “vedere” le parole/frasi nella mia mente. Tuttavia non mi sento ancora in grado di redigerne una, nonostante abbia ftequentato un corso, e attualmente mi accontenterei di lavorare in qualsiasi ambito letterario. 
  4. Ti piacciono i videogames? Se sì qual è il tuo preferito? Mmm… Per me l’esperienza con i videogames si limita ai prodotti Nintendo 😂. Non saprei davvero cosa rispondere, scusa.
  5. Un libro, un film e/o una canzone legati a un episodio/momento particolare della tua vita. Qua invece ne ho di cose da raccontare! Molti libri li associo alla mia infanzia, per esempio Valentina va a scuola mi ricorda quando nonno veniva a prendermi all’asilo e passavamo davanti alla libreria, Il mistero del cane mi richiama là me bambina che lo leggeva a letto, Il misterioso manoscritto di Nostratopus rievoca le terme di Abano dove me l’hanno regalato. Oppure, più recentemente, Harry Potter e la pietra filosofale mi ricorda quando l’ho letto per la prima volta al supermercato 😂. Con i film il campo si restringe. Mi sento di citare Non ci resta che piangere, August Rush – La musica nel cuore, Due fratelli e Svegliati Ned che associo al cineforum delle medie. Infine, le canzoni di Mina ❤️ mi riportano di nuovo alla mia infanzia. In particolare, non so perché, associo Parole parole  a quando mi sono persa a scuola e Un’estate fa a quando in Valle d’Aosta non ci vivevo ancora. Alla Valle associo inoltre l’edizione del 2005 dello Zecchino d’Oro. Poi ce ne sono altre non di Mina che associo alle elementari, perché le cantavo con i compagni: tutte quelle della Pausini, Anima mia, Su di noi, Vivo per lei, Perdere l’amore, Ti amo, Sarà perché ti amo, Piemontesina bella,… Sì, lo so che non è molto normale 😂 😂 😂. Infine ci sono quelle cantate con mamma e papà: di nuovo Mina ma anche Anna Tatangelo, Gigi d’Allessio, Almeno tu nell’universo, Il vecchio e il bambino, E…,  Vattene amore,… amo davvero la musica, anche adesso che sono sorda 🙂 .
  6. Pratichi/segui qualche sport? Oltre il Quiddith? Nah.
  7. Un pregio e un difetto. Un difetto è che sono un po’ troppo approfittatrice… Un pregio non saprei. Fare ridere le persone con le mie figuracce è un pregio?
  8. Sei superstiziosa/o? Più che altro credo abbastanza fortemente nel karma, poi ho giusto qualche portafortuna e vari minerali da usare in occasioni speciali 😂.
  9. Segui più il cuore o la testa? Vado a periodi, ma generalmente il cuore dato che sono una ragazza moooolto impulsiva.
  10. Ti piacciono i film di animazione? Quale non smetteresti mai di guardare? Mi piacciono ma non in modo così sfegatato del genere “oddio, è uscito un nuovo film Disney, devo assolutamente andare a vederlo”, anche perché sinceramente a 20 anni mi sentirei un po’ a disagio (devo smettere di fare la donna vissuta). Sono particolarmente affezionata alla saga de L’era glaciale, Koda –  Fratello orso, Spirit –  Cavallo selvaggio, Alla ricerca di Nemo, Chicken Little – Amici per le penne e Gli incredibili. Tra le uscite più recenti mi sono piaciuti un sacco Rapunzel – L’intreccio della torre, Big Hero 6  e la serie di Cattivissimo me (e fottesega se ho 20 anni, il terzo devo assolutamente vederlo!).
  11. Quanta cura metti nel scegliere cosa indossare nel quotidiano? E per cosa opti di solito? Dipende dall’occasione che lo richiede, ma generalmente sono sempre abbastanza ben abbigliata e spesso me lo fanno notare 😂. Non indosso neanche chissà cosa, dì solito solo maglia e fuseaux/jeans, però molta attenzione è rivolta all’accostamento dei colori.

Fine! Nomino a mia volta

  1. erigibbi
  2. Felice con un libro
  3. Il Salotto Irriverente
  4. Milioni di particelle

E basta 🙂 .

Cosa vi chiedo:

  1. Quest’anno riceverai l’uovo di Pasqua o pensi di essere troppo  grande (manco dovessi entrarci dentro)? Che genere di uova pasquali prediligi? 
  2. Hai un animale domestico?
  3. Da che supporto gestisci e aggiorni il tuo blog (telefono, computer, tablet,…)?
  4. Come festeggi solitamente il tuo compleanno? Quand’è?
  5. Il tuo mezzo di trasporto preferito?
  6. Se potessi tornare indietro nel tempo e rivivere un pezzo della tua vita, quale sceglieresti? 
  7. Qual è il colore predominate in camera tua?
  8. Descrivi una tua giornata tipo
  9. Sei pro o contro il timbrare i libri per sancirne la proprietà?
  10. Cosa fai per ritrovare la concentrazione?
  11. Quale lavoro non vorresti mai fare?

Ci si legge in giro!

6 pensieri riguardo “Liebster Award 2017 

  1. Ahah ci fai morire😂 Grande che hai partecipato! Noi comunque (dai 24 ai 26 anni) siamo tra quelle che appena esce un film Disney DOBBIAMO andarlo a vedere… siamo già donne solo sulla carta di identità 😂 Belle risposte, molto interessanti! Buona giornata!! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie! L’importante è essere giovani dentro 😂

      Piace a 1 persona

  2. Cattivissimo me 3 😍 avrò ormai 23 anni quando sarà uscito e andrò assolutamente a vederlo!!! 😅 ti capisco benissimo! A vedere il film sui Minions l’ultima volta ero la più vecchia non accompagnata dai genitori e forse ero più fomentata dei bambini… Non so se mi spiego

    Piace a 1 persona

    1. Ti spieghi benissimo invece 😂 Ma i minions sono troppo esilaranti 😍😍😍😍

      "Mi piace"

Lascia un commento