Teaser Tuesday

Teaser Tuesday #17

Maturità finita! Si riparte! In questo periodo mi sto dilettando con Sherlock Holmes 🙂

“Bene, bene, caro Watson, sia fatta la sua volontà. Da anni dividiamo la stessa stanza, e sarebbe davvero divertente se dovessimo finire per dividere la stessa cella. Lo sa, Watson, non mi importa confessarle che ho sempre pensato che avrei potuto essere un criminale con i fiocchi. Ed ecco che mi si offre l’occasione di sviluppare le mie tendenze in questo senso. Guardi un po’! […] Possiede per caso un paio di scarpe silenziose?”

“Ho un paio di scarpe da tennis con la suola di gomma.”

“Ottimamente. E una maschera?”

“Posso fabbricarne un paio con della seta nera.”

“Mi pare che anche lei possieda una forte inclinazione naturale per questo genere di passatempi![…]”


Autore: Arthur Conan Doyle

Trama: Come può Sherlock Holmes appassionare ancora? Il suo personaggio più acclamato, alla faccia di tutti, continua a riscuotere successo. La risposta potrebbe essere elementare, ma il punto è che Sherlock Holmes sa osservare. Capacità rara, soprattutto oggi che i nostri occhi sono abituati a pascolare sui monitor di palmari e cellulari, mentre intorno a noi il mondo accade.

(Dalla Prefazione di Lorenza Ghinelli)

Rispondi

