[IMPORTANTE] Facciamo un po’ il punto

Cari lettori, oggi faccio uno strappo alla regola e vi scrivo fuori dal martedì e dal venerdì, perché ho da darvi informazioni importanti riguardo il destino di questo blog (poi ovviamente vi rifilerò anche il solito aggiornamento sulla mia vita but okay).

Innanzitutto una premessa: tempo fa mi dichiarai un po’ confuse riguardo ciò che volevo raggiungere con il blog. Non è cambiato molto, però ho capito che oltre uno spazio per parlare di me e di ciò che mi piace vorrei farlo diventare una vetrina delle mie capacità in vista di un possibile futuro in non si sa bene cosa.

Quindi ho deciso che il formato di WordPress mi sta stretto e ne vorrei invece uno più professionale. Sto quindi organizzando l’acquisto di un hosting, per poter togliere dall’indirizzo del blog il “WordPress.com” e sostituirlo con un classico, raffinato ed elegante “.it”. Inoltre diciamocelo: la grafica fa un po’ cagare. Com l’hosting avrò più strumenti di personalizzazione, più temi e probabilmente mi rivolgerò anche a una graphic designer professionista per acquistare un tema personalizzato. Ciò che deve importare a voi è sostanzialmente che cambieranno il link del blog e degli articoli di rimando (quindi che palleeeeee, dovrò aggiustarmeli tutti).

Adesso passiamo alla parte sulla mia entusiasmante vita privata, che scrivendola qui non è più privata ma diventa pubblica.

La novità più esaltante: da lunedì 11 settembre gestisco la rubrica “L’ultima pagina del libro” sul settimanale valdostano “Gazzetta Matin” e il suo inserto “Weekend”.

Questa è la prima recensione pubblicata

e se riuscirete a leggerla noterete che ho fatto uno stramaledetto errore di battitura… Le recensioni pubblicate qui e lì saranno le stesse e di conseguenza sto cercando di renderle meno personali.

Proseguiamo.

Sono ufficialmente la matricola 4506636 presso Lettere Moderne e il 19 settembre sosterrò il test d’ingresso. Pur essendo una facoltà a numero aperto bisogna infatti lo stesso fare una verifica della preparazione iniziale e se emergeranno lacune mi assegneranno debiti da colmare entro l’anno. Mi sa che dovrò trasferirmi giu a Genova già dal 26 e mi sento un’ansia pazzesca. Spero vivamente di riuscire a stare comunque dietro al blog.

E infine.

Destino voglia che il 21 sia a Genova anche Alice Basso per presentare il suo ultimo libro. Considerati tutti i 394 motivi per cui non avrebbe senso presenziare ho deciso che me ne frego e ci andrò lo stesso.

Con questo è tuto. A presto 🙂

Annunci

7 pensieri riguardo “[IMPORTANTE] Facciamo un po’ il punto

  1. Grande!!! Che bello avere uno spazio così!! In bocca al lupo 😀

    Piace a 1 persona

  2. Sono contenta che ti sei decisa ad affrontare questo passo per il blog, sia per renderlo più professionale che per la grafica! Non vedo l’ora di vedere il blog rinnovato! E congratulazioni per la rubrica! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Grazie! L’hosting spero di riuscire a comprarlo entro questo mese, ci sto mettendo una vita perché non sono capace di esportare il blog e quindi devo aspettare che qualcuno mi aiuti 🙈

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close