Chi sono e contatti

Chi sono?

Mi chiamo Gaia, ho 20 anni e vivo ad Aosta. Studio Lettere Moderne perché amo profondamente la letteratura e soprattutto scrivere, interessi che mi hanno portata tra l'altro ad aprire questo blog. Inoltre, occasionalmente partecipo a concorsi letterari e nel 2015 mi sono classificata terza a L'écrivain de la Tour, mentre nel 2017 ho ricevuto una segnalazione al Premio letterario internazionale Uniti per crescere. Collaboro infine con la Mondadori di Aosta nella stesura di recensioni per le loro pagine Facebook.

Se vuoi conoscermi meglio, puoi dare un'occhiata qui.

Cosa leggo?

In generale classici, gialli e romanzi su tematiche delicate. Più raramente mi cimento invece nei romanzi rosa, non perché non mi piacciano le storie d'amore (anzi!) ma poiché in merito sono decisamente esigente. Non sopporto infatti le storie in cui lui è un cattivo ragazzo, lei una santarellina e puntualmente si innamorano, così come il filone "prima ti odio e poi ti amo". Per fare qualche esempio: no McGuire, no Premoli, sì Alice Basso (a proposito, segnatevi quest'ultimo nome perché ve ne parlerò molto).
Lo stesso per il fantasy: adoro Harry Potter ma non cerco spontaneamente draghi, fate e orchi. Dipende tutto dal singolo libro.
Infine, romanzi erotici e politici non li apro neanche per sbaglio.

Per autori e case editrici

Sono disposta a recensire ibri su richiesta, ma solo se ritengo possano piacermi (quindi occhio al paragrafo precedente).
Per richieste contattatemi all'indirizzo zappiagaia@gmail.com o sulla pagina Facebook del blog specificando

  • trama del libro
  • numero di pagine del libro
  • anno di uscita del libro, casa editrice, breve biografia dell'autore e possibilmente una sua foto (sono tutte informazioni che, in caso di accettazione, andrò a inserire nella scheda del romanzo quando lo recensirò)

N. B

  • accetto sia eBook che cartacei
  • se mi allegate un estratto del libro avrete maggiori probabilità che lo accetti o, paradossalmente, che lo rifiuti
  • scrivo recensioni negative così come ne scrivo di positive, ovviamente fornendo argomentazioni sensate.
  • posso impiegare una settimana a leggere il libro così come posso impiegarci un mese
  • non faccio segnalazioni, ma dopo aver recensito il libro sono disponibile a concordare iniziative quali interviste, giveaway, blogtour e via dicendo.

Per i blog

Sono aperta più che volentieri anche a collaborazioni con altri blog, dalle Affiliazioni ai GuestPost fino a tutto ciò che vi salterà in mente.
Per proposte contattatemi all'indirizzo zappiagaia@gmail.com o sulla pagina Facebook del blog .