Gli scaffali 

I cosiddetti “scaffali” altro non sono che le categorie e le rubriche di questo blog. Per consultare gli articoli di un determinato scaffale, clicca sul relativo banner.

È lo scaffale principale e il più pieno. Puoi trovarci il mio parere su romanzi di avventura, gialli, rosa, commedie eccetera.

Un sottoscafale del precedente contenente libri di vario genere uniti dall’essere “classici”, ovvero rappresentativi di una determinata epoca, di un deterioramento genere o di un determinato stile.

Questo scaffale contiene libri in francese e, più raramente, in inglese. Attenzione, i romanzi in francese sono recensiti in tale lingua! 

In questo scaffale sono presenti listini che riassumono i libri letti in un determinato mese. Puoi scoprire quanti ne ho letti, quante pagine totali, conoscere la classifica finale in base al mio gradimento personale e trovare velocemente gruppi di libri diversi.

Questo scaffale viene aggiornato solo di martedì e contiene estratti dei libri che ho in lettura. 

Vuoi leggere nuovi libri ma non sai quali? Vuoi conoscere un po’ meglio l’entità sovrannaturale che gestisce il blog? Dai un’occhiata qui dentro, potresti trovarci qualcosa di interessante. 

I libri sono, oltre che una via di fuga, anche uno strumento di conoscenza. In questo scaffale troverai approfondimenti sui più svariati argomenti e consigli di libri che ne trattano. 

Archivio storico contenente dati, statistiche, avvisi e curiosità riguardanti il blog.

Reparto biografico riguardante esclusivamente la losca figura che si cela dietro la tastiera. 

RESTO DELLA PAGINA IN COSTRUZIONE 

Galleria fotografica  contenente i miei acquisti librosi più recenti. 

Scaffale contenente varie tipologie di articoli che non rientrano negli scaffali precedenti. Puoi trovarci racconti di eventi letterari, brevi aggiornamenti, noninations o qualsiasi altra cosa che riguardi più o meno direttamente i libri. 


Scaffale riservalo a coloro che i libri li scrivono. Puoi trovarci interviste, racconti di incontri, blog tour e simili. 

Più che uno scaffale si tratta di una bacheca. Tienila d’occhio, potresti trovarci concorsi o collaborazioni con altri blog. 

Scaffale montato da Twins Books Lowers, contiene elenchi di tutti i tipi e riguardanti vari ambiti, dai libri alle serie TV.