Disperato bisogno di aiuto

Cari lettori, questo non è un articolo ma una disperata richiesta d’aiuto 🙈 . Andrò dritta al punto: da quando possiedo il Kindle accumulo recensioni l’una sull’altra, perché come termino un libro ne inizio subito uno nuovo… Non posso proprio farne a meno. Il risultato è che ora sto davvero odiando di dover recensire, lo percepisco come una perdita di tempo, una palla tra i piedi, un dovere, e se non fosse per le collaborazioni con la Mondadori e la Gazzetta probabilmente smetterei 🙈🙈🙈🙈🙈🙈 . Però non voglio rinunciarci, alle collaborazioni. Sinceramente, questo stato penso sia dovuto anche all’obbligo di scriverle in terza persona e forse a tutta la procedura che riguarda l’impostazione grafica dell’articolo… Quindi ragazzi, cosa faccio? I sensi di colpa mi stanno uccidendo.

9 pensieri riguardo “Disperato bisogno di aiuto

  1. Perché non provi a trovare un sostitutivo delle recensioni? Potresti parlare di un libro che hai letto in chiave diversa, elencando ad esempio le ragioni per cui un lettore dovrebbe leggerlo. Questa è solo un’idea, ma invece di una classica recensione potresti pensare a qualcosa di diverso 😊

    Piace a 1 persona

    1. È una bellissima idea e ci avevo pensato anche io, però non so se andrebbe bene anche per il giornale 🤔. Adesso provo a tornare alla prima persona e vediamo come va. Grazie 😊

      "Mi piace"

  2. Mmm non una bella situazione😅 ti capisco! Anche io leggo tanto rispetto a quanto recensisco… ho poco tempo e preferisco leggere e scrivere spesso mi sembra come dici tu un di piú. Ho almeno 20 recensioni in arretrato, ma non avendo vincoli non so se le faró mai… prova a cambiare stile di recensione, trovare qualche sistema che te le renda piú interessanti, piú divertenti, una novitá insomma. Io ci sto provando 😀 spero che sia solo un momento, forza💪

    Piace a 1 persona

    1. 20???? Oddio 😰😰😰😰😰😰 Ho parlato oggi con quelli del giornale e mi hanno dato il permesso di usare la prima persona, vediamo se scrivendo più colloquiale mi dannerò di meno 😂

      Piace a 1 persona

      1. Eh già immagina😅 Dai speriamo!! Te lo auguro proprio 🙂

        "Mi piace"

  3. Ciao! E’ terribile quando succedono queste cose, ma secondo me non dovresti mollare per un momento di confusione… molto spesso non riusciamo a vedere le cose serenamente perché pensiamo troppo in fretta e subito vediamo le conseguenze e i lati negativi delle situazioni. Penso che per risollevarti potresti rallentare il ritmo, prenderti un po’ più di tempo per goderti le letture, dilatare un poco i tempi di recensione, se ti è possibile. Così non mollerai e ritroverai un po’ di tranquillità… mai lasciare definitivamente qualcosa che ci piace da sempre! Stai serena!

    Piace a 1 persona

  4. Le tue recensioni sono bellissime!!! Il suggerimento banale che posso darti è, se non lo hai già fatto, magari prova a chiedere alla Gazzetta e/o alla Mondadori se non fosse possibile scriverle “a modo tuo”, in prima persona. Ma non smettere di scrivere. Mi ricordo ancora il primo testo che ho letto scritto da te, era un articolo sul giornale della scuola. Continua a scrivere, sei bravissima. E magari, scrivi tu stessa un bel libro, sono certa che in tanti sarebbero felici di leggerlo. Un abbraccio

    Piace a 1 persona

    1. Grazie ❤️ . Penso proprio che farò così. Mi manca una trama per scrivere un libro tutto mio ma… qualcosa sta bollendo in pentola e ne parlerò presto! 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close